Come installare Kodi?

Logo

Abbiamo deciso di inserire una guida che aiuti a tutti nei primi passi con kodi , i l nostro amato media center è un mondo infinito di contenuti , vediamo insieme come configurarlo al meglio.
Con questa guida andremo a scoprire come installare e configurare correttamente Kodi su Android (ed in maniera equivalente sulle altre piattaforme) per vedere in streaming Serie TV, Programmi televisivi, dirette Tv, Calcio ed altri contenuti sportivi e musicali.
Dopo averlo installato, avviamo la nostra App ed iniziamo con il settaggio dei parametri.
Come inserire la lingua italiana su Kodi
Prima di tutto configuriamo la lingua italiana attraverso il percorso
System > Appearance > International e selezioniamo Italian in Language e Italia o Svizzera nella categoria Regione.
Infine modifichiamo Paese del fuso orario inserendo Italy o un altro paese dove viviamo.
Come installare Addon Su Kodi
La caratteristica più interessante di Kodi è la possibilità di poter installare un numero sterminato di add-on. Quest’ultimi sono dei componenti aggiuntivi che funzionano come delle applicazioni all’interno del media center. Potete scaricarne quanti ne volete, secondo i vostri gusti e preferenze.
È sufficiente recarsi all’interno di una delle sezioni IMMAGINI, VIDEO o MUSICA. Poi selezionare Add-on Immagini/Add-on Video/Add-on Musica e poi su Altro…
Selezionate l’add-on desiderato e quindiInstalla.
Come Aggiungere Add on Su Kodi
Molti add-on possono essere scaricati da internet e salvati su memory card o memoria di sistema. Vanno poi successivamente installati seguendo il percorso: Sistema > Impostazioni > Add-on > Installa da un file zip, indicando quindi il percorso di download del file scaricato.
Come Aggiungere Canali Tv Su Kodi
Con Kodi è possibile vedere i normali canali televisivi del digitale terrestre in chiaro, tramite streaming, sfruttando la connessione internet (Rai, Mediaset, La7 ed altri, comprese emittenti locali). Seguiamo questa procedura:
Seguite il percorso Sistema > Impostazioni > Add-on > I miei Add-on > Client PVR
Cercate PVR IPTV Simple Client e selezionatelo.
Aperta la finestra dell’add-on, selezioniamo Configura.
Assicuratevi che alla voce Posizione corrisponda la modalità Destinazione remota (indirizzo internet); in URL playlist M3U scrivete l’indirizzo
http://bit.ly/m3ubyinfogw
e confermate con OK.
Ritornati nella finestra dell’add-on, clicchiamo sul tasto Abilita
Tornate nella Home e seguite il percorso Sistema > TV > Generale e mettete la spunta su Abilitato
Noterete che dopo qualche secondo di scansione comparirà nella Home il nuovo menu TV. Nel sotto-menu Canali saranno visibili in streaming le principali emittenti televisive italiane.
Tutti gli add-on non sono creati dal team di Kodi ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a questo blog .Vogliamo ricordarvi come sempre che tutti gli addon recensiti e consigliati nel tempo potrebbero subire nel tempo alcune variazioni o addirittura smettere di funzionare. web facile per tutti non controlla periodicamente il contenuto delle liste ( che sono reperibili in rete ) pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto e vogliamo precisarvi e ricordavi che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: